Contenuto principale

Ringraziamenti per la giornata di volontariato del 30 marzo

Dopo il successo degli analoghi eventi svoltisi negli scorsi anni, mi trovo nuovamente ad estendere un sentito e caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile sabato 30 marzo 2019 la realizzazione di un’altra splendida iniziativa vissuta insieme da alunni, genitori, insegnanti e personale non docente per rendere migliore la qualità e la vivibilità dei nostri edifici scolastici.

Rivolgo un ringraziamento davvero speciale ai genitori partecipanti all’iniziativa che, con il loro contributo e il tempo messo a disposizione, sono stati i veri protagonisti attraverso la realizzazione di numerosi interventi di riqualificazione e cura degli spazi interni ed esterni delle scuole dell'Istituto Comprensivo.

Grazie ai docenti, presenti anche di sabato, che generosamente si sono “rimboccate le maniche”, collaborando fattivamente a interpretare la scuola come “laboratorio di bellezza”.

Grazie al personale collaboratore scolastico - presente anch’esso in una giornata “non lavorativa” - per il fattivo intervento all’iniziativa.

Grazie agli alunni che hanno affiancato gli adulti nelle tante azioni di riqualificazione effettuate, vivendo particolari momenti di crescita ed educazione civica e morale. I ragazzi hanno imparato che la scuola è un bene comune, un presidio fondamentale di formazione, civiltà e cultura da rispettare e preservare. 

Roma, 1° aprile 2019                                                     Il dirigente scolastico: Fabiola Conte